16 Marzo 2024 - 18:19

PAGELLE SP – Cassata ispirato, Nagy ovunque. Pio si divora il gol

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Reggiana e Spezia, valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 6 – Praticamente mai impegnato nel primo tempo, poi ringrazia il palo sul tiro di Girma e di puro istinto evita la carambola vincente degli avversari. Inoperoso nel secondo tempo, a testimonianza dei pochi rischi subiti.

MATEJU 6 – Torna arretrato nei tre dietro, come nel secondo tempo della scorsa gara, dando solidità. Non disdegna la spinta offensiva e si conferma una certezza. 

HRISTOV 7 – Preciso e puntuale, in difesa quanto in attacco. Sugli angoli è implacabile e solo la deviazione (fortunosa) di Gondo gli nega il secondo gol del suo campionato. Gara di spessore importante. 

NIKOLAOU 6 – Si accoda ai compagni, rischia poco e nulla a parte un tackle scivolato nel secondo tempo a centrocampo che spalanca la fascia alla Reggiana. 

CASSATA 7– Frizzante, parte titolare sull’onda del grande ingresso contro il Südtirol e prima regala un gran pallone a Verde, poi ha l’occasione del vantaggio ma spara su Satalino, replicata anche nella ripresa. Si perde la marcatura di Girma sul palo granata ma per fortuna è solo un dettaglio. Peccato per l’ingenuità che gli costa ammonizione e squalifica. (Dal 80′ VIGNALI 5,5 – Nemmeno il tempo di entrare che già prende il giallo su Okwonkwo in ritardo. Segna il gol del vantaggio ma il gioco è fermo).

NAGY 6,5 – Lì in mezzo non lo prendono, ne fa ammonire due solo nel primo tempo. Un paio di giocate di gran qualità fra i tantissimi palloni toccati, con Kabashi è un duello personale a colpi di stoccate. E lo vince lui.

S. ESPOSITO 6 – Inizio un po’ difficile, sbaglia qualche pallone di troppo. In risalita nella ripresa. 

ELIA 6,5 – A sinistra penetra con relativa facilità, facendo impazzire Fiamozzi e conquistando tanti falli. Sfiora la prima marcatura in maglia Spezia con un gran destro che trova l’altrettanto gran risposta di Satalino.

JAGIELLO 5,5 – Un po’ opaco nella prima parte di gara, meglio nel secondo tempo. Due imbeccate interessanti, poco altro. Poi lascia il campo. (Dal 70′ BANDINELLI 6 – Entra con personalità, da lottatore).

VERDE 6,5 – Sfiora la rete a inizio gara, poi regala un cioccolatino da scartare a Cassata. Conferma lo stato di forma, mostrando anche diversi preziosismi. Nella ripresa esce un po’ dai radar per tornare sotto i riflettori nel finale. La precisione balistica questa volta non c’è, ma si conferma importantissimo. 

FALCINELLI 6,5 – Dà profondità in un’altra gara di grande sacrificio, lotta con tutta la difesa granata e sfiora in estirada la rete del vantaggio. Cala un po’ nel secondo tempo. (Dal 70′ P. ESPOSITO 5,5 – Lotta tanto, sarebbe bello il colpo di testa che impegna Satalino ma commette fallo nel liberarsi. Piuttosto si divora nel finale il pallone della gioia).

all. D’ANGELO 6 – Si affida alle certezze, riportando Mateju arretrato e sfruttando un Cassata in palla. Lo Spezia gioca una gara di qualità, costruisce tanto e meriterebbe il gol, ma si scontra con un Satalino in giornata di grazia. Più di così era difficile nell’economia della gara, con i cambi ha provato a dare la svolta, ma alla fine si deve accontentare di un punticino che va stretto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *