16 Marzo 2024 - 14:00

Reggiana-Spezia, probabili formazioni: modulo speculare e tante conferme

post

Reggiana-Spezia è match valido per il trentesimo turno del campionato di Serie B e al Mapei Stadium si affronteranno due formazioni alle prese con una difesa da migliorare e a caccia di punti importanti rispettivamente per certezza in classifica e salvezza. I ragazzi di Nesta, a quota 36 e reduci da quattro risultati utili in fila, vogliono migliorare il rendimento interno. Dall’altra parte, gli uomini di D’Angelo sarebbero in zona play-off se avessero confermato dall’inizio il trend che stanno mostrando attualmente nel girone di ritorno. Analizziamo insieme le probabili formazioni della gara.

Reggiana

I padroni di casa potrebbero cambiare qualcosa nell’undici iniziale, pur senza stravolgere i classici dettami tattici in un mese in cui ci sarà da spingere tanto. In porta andrà ancora Satalino dopo la buona prova di Catanzaro e il forfait prolungato di Bardi, con il 3-4-2-1 confermato come assetto tattico. In difesa sicuri del posto Rozzio e Marcandalli, con uno fra Szyminski (favorito) e Sampirisi (appena recuperato) a comporre il pacchetto, mentre a centrocampo sulle fasce spazio a Fiamozzi a destra e Pieragnolo in mancina, con la coppia Cigarini-Bianco in mezzo. Qualche dubbio su Kabashi, uscito malconcio da Catanzaro e che potrebbe rifiatare. In avanti ci sarà Gondo, osservato speciale visti i trend recenti contro lo Spezia, supportato da Girma e da uno fra Portanova e l’ex Antiste.

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Szyminski, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo.

Spezia

In casa aquilotta è stata la settimana dell’infortunio del secondo portiere Crespi, ma anche dei recuperi importanti di Reca e Tanco, come annunciato anche ieri da D’Angelo. Si va verso la riproposizione del 3-4-2-1, con la possibile conferma di Bertola (che aveva sostituito proprio Tanco a una manciata di minuti dalla partita con il Südtirol) nel reparto con Hristov e Nikolaou. Conferme sul tandem in mediana composto da Nagy e S. Esposito, con Mateju a destra ed Elia (al momento favorito sul rientrante Reca) sulla corsia mancina. In avanti ci sarà ancora Falcinelli – entrato nell’elenco dei diffidati – con probabilmente il doppio trequartista Verde-Jagiello.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, S. Esposito, Elia; Jagiello, Verde; Falcinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *