In seguito alla terribile notizia arrivata in questi minuti, relativa alla scomparsa del DG della Fiorentina Joe Barone, anche lo Spezia Calcio ha tributato un messaggio di cordoglio per il dirigente, il mondo viola e tutta la sua famiglia. Il club si unisce al dolore della società insieme a quello di tutte le altre società di Serie A e B, istituzioni e protagonisti del mondo del pallone. In una nota, da Via Melara arrivano i commiati del presidente Philip Platek, del CEO Gazzoli e del DG Macia.
Le parole dei dirigenti
Philip Platek: “Lo Spezia Calcio è profondamente addolorato dalla notizia della scomparsa di Joe Barone. Joe non era solo un amico, ma anche un uomo appassionato che amava profondamente il calcio, soprattutto quello italiano. A nome della mia famiglia e dello Spezia Calcio, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Joe e a tutta la comunità della Fiorentina in questo momento difficile. Il contributo di Joe al mondo del calcio sarà sempre ricordato e la sua perdita sarà profondamente sentita da tutti coloro che lo hanno conosciuto. I nostri cuori sono con i cari di Joe mentre attraversano questo periodo di dolore e perdita. Che la sua eredità possa continuare a ispirare tutti noi”.
Andrea Gazzoli: “Perdiamo un dirigente che era diventato esempio di lungimiranza e crescita del sistema calcio, siamo profondamente dispiaciuti da questa terribile notizia”.
Eduardo Macia: “Uomo vero, di carattere e di sostanza, è una perdita di grande spessore, sei stato un grande dirigente, un vero leader”.
Il messaggio dello Spezia
Spezia Calcio si unisce al dolore della famiglia Barone e di tutta la società viola per la scomparsa del Direttore Generale Joe Barone. I nostri cuori sono con tutti voi, sentite condoglianze alla famiglia e all’ACF Fiorentina.
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) March 19, 2024