È il trascinatore autentico dello Spezia e in questo rush finale toccherà anche a lui condurre la squadra alla salvezza. Daniele Verde ha chiarito di non pensare troppo alla rete personale, ma la verità è che di fronte a sé ha la possibilità di centrare un record mai portato a casa in stagione.
Ne mancano due
Finora il fantasista ha realizzato sette gol, quasi il top per la sua carriera, visto che soltanto due volte ha saputo fare meglio. Otto segnature nel 2017 all’Avellino (due rigori), ma anche nel 2022 già in maglia Spezia (un penalty). Ora, evidenzia Il Secolo XIX, con otto partite da giocare ancora, Verde può inseguire il miglior score della sua intera carriera, togliendosi così anche uno sfizio personale che potrebbe valere pure la salvezza. Se poi sono di fattura incredibile come quelli che sa fare, tanto meglio.
In forma
A conti fatti, si legge, sembra effettivamente questa la stagione migliore e più importante fra quelle allo Spezia, sicuramente non banale. Fra l’altro, Verde ha già punito l’Ascoli con la maglia degli irpini nel 2016, oltre che con il rigore dell’andata e ora si trova in un ottimo momento a livello fisico, gestito al meglio dallo staff aquilotto. Anche nell’amichevole con la Primavera è apparso particolarmente ispirato e autore di una doppietta, in un dialogo proficuo con Falcinelli e in una coppia che probabilmente rivedremo a Pasquetta.