Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, ha preso la parola in conferenza stampa per analizzare nel post-partita la gara contro l’Ascoli. Vi proponiamo tutte le sue considerazioni, con dedica speciale per il tifoso colpito da malore sugli spalti.
Le parole di D’Angelo
Sulla vittoria: “Dedichiamo la vittoria al nostro tifoso, che mi auguro stia bene. È stato qualcosa di difficile da vedere e speriamo che questo successo lo aiuti a recuperare presto. Sulla partita posso dire che abbiamo vinto meritatamente e alla prima occasione abbiamo preso il gol, ma siamo stati bravi a riprendere la partita con merito”.
Su Vignali e Mateju: “Per caratteristiche volevamo un giocatore più rapido su Rodriguez e ho scelto Mateju, ma con Vignali è intercambiabile. Lui può fare molti ruoli come il compagno. Ieri Mateju ha avuto la febbre e fino a stamattina era in dubbio, su quella mattina abbiamo fatto bene. Ha giocato nonostante non stesse al meglio, va bene la prestazione che ha svolto”.
Su Bandinelli: “Ha fatto bene in tutte e due le fasi, è stato sempre propositivo e la prestazione è stata molto convincente da parte di tutti”.
Sulla lotta salvezza: “La classifica la guardiamo tutti, ma credo che bisogna concentrarsi sulla prossima gara perché è l’unica su cui si può incidere”.
Sul centrocampo: “Sono entrambi giocatori forti, Nagy sa fare bene tante cose ed è un giocatore esperto per la sua carriera, mentre Esposito ha tanta qualità e personalità oltre che mentalità. Si trovano bene insieme e abbiamo tutto il reparto forte con anche Bandinelli e Jagiello. Abbiamo un ottimo reparto”.
Sui pochi cambi: “Gli ultimi 15-20′ serviva più fisicità, Elia ha avuto i crampi. Faccio le sostituzioni quando ci sono problemi o per variare le caratteristiche. Oggi la squadra funzionava bene e chiedevo a tutti come stessero. Stavano tutti al meglio e sono arrivati un po’ in ritardo i cambi”.
Sull’agonismo: “Come spirito la squadra ha messo tutto. All’inizio pensavamo solo a uno svenimento o qualcosa di lieve ed eravamo un po’ perplessi, poi abbiamo capito che la cosa era più grave e giustamente si è interrotto tutto. Il plauso va anche ai nostri tifosi che hanno incitato l’uomo a stare meglio”.
Sulla prossima col Lecco: “Sarà una partita importante che dobbiamo affrontare al meglio con grande determinazione”.