A margine di Spezia-Ascoli, anche il calciatore aquilotto Luca Vignali, autore della rete del vantaggio, ha preso la parola in conferenza stampa per analizzare la gara. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Vignali
Sulla partita: “Inizio mandando il pensiero di tutti al nostro tifoso perché abbiamo concluso la gara in un modo surreale. La vittoria è dedicata a lui. Mi sono trovato tante volte in area, avrei potuto anche segnare ancora. Mi sono trovato bene nell’inserirmi anche nella zona più centrale quasi come alle origini. Era qualcosa di provato, con Verde che si allargava un po’ e io che mi inserivo”.
Sul ruolo: “Mi piace inserirmi, lo facevo in Primavera e nelle prime stagioni. È qualcosa che mi piace, come andare a concludere. Avendo poi anche giocatori più forti in rosa non è più stato il mio ruolo, ma in una situazione tattica come oggi posso trarre dei benefici”.
Sulle occasioni da gol: “La parata del portiere non volevo rischiare di sbucciare la palla e l’ho colpita piena, forse facilitandolo. La seconda l’ho vista all’ultimo ma l’ho colpita male. Partendo da dietro e arrivando in corsa ero facilitato, molto dipende dalle situazioni. Si cerca di avere maggior palleggio in mezzo al campo e si cercano giocatori con capacità di tenere il pallone. In mezzo mi piace inserirmi, da terzino invece giocarla di più”.
Su quanto sentiva la partita: “Sicuramente sentivo tanto l’importanza della gara, come i miei compagni. Tutti abbiamo dimostrato di volere questa vittoria e cercare di portare a casa in tutti i modi e siamo riusciti a farlo. Ho visto tutti decisi e cattivi nei contrasti, così come nell’area avversaria. Tutti hanno dimostrato unità e quanto si voglia questa salvezza”.
Sul Picco: “È importantissimo, in casa abbiamo costruito tutte le gioie più grandi ed è sempre stato la nostra forza. Dobbiamo continuare a sfruttare questo fattore”.
D’ANGELO: “VISTO LO SPIRITO GIUSTO. VITTORIA DEDICATA AL NOSTRO TIFOSO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279