Dopo il trentunesimo turno del campionato di Serie B sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito a squalifiche e sanzioni per club e tesserati. Sono in totale sei i giocatori squalificati, nessuno dei quali è dello Spezia, mentre due sono i club multati.
Squalificati
Tra i sei giocatori che hanno rimediato una squalifica per il prossimo turno di campionato, due sono del Palermo, e si tratta di Gomes – che ha rimediato un cartellino rosso – e Coulibaly. Gli altri quattro sono Barbieri del Pisa, Bellemo del Como, Bertagnoli del Brescia e Manconi del Modena. Tutti salteranno la prossima giornata di campionato. Negli staff tecnici, fermato per un turno il preparatore atletico del Modena Taparelli per aver contestato platealmente una decisione arbitrale.
Sanzioni
Sono invece due i club multati: uno di questi è l’Ascoli, che nel match di Pasquetta è sceso in campo contro lo Spezia al Picco. Per i marchigiani è arrivata un’ammenda di 10.000 euro per lancio in campo un chiodo lungo 15 centimetri. Il chiodo, infatti, sarebbe stato lanciato ad inizio partita dal settore dietro la porta difesa nel primo tempo da Zoet, che ha tardato la ripresa del gioco raccogliendo l’oggetto e mostrandolo al direttore di gara. È purtroppo, l’altra faccia di una gara encomiabile sugli spalti e culminata con il grande fair play di tutto lo stadio per il malore al tifoso aquilotto. L’altro club sanzionato è la Cremonese, con un’ammenda di 1.000 euro, per lancio di un fumogeno in campo.
D’ANGELO: “VISTO LO SPIRITO GIUSTO. VITTORIA DEDICATA AL NOSTRO TIFOSO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279