6 Aprile 2024 - 17:03

D’Angelo: “Per me è un punto guadagnato. Le condizioni di Nikolaou…”

post

Nel post-gara di Spezia-Lecco, l’allenatore aquilotto Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa dei temi del match. Ecco la sua analisi a caldo. 

Le parole di D’Angelo

Sulla prestazione: “Secondo me abbiamo fatto molto bene fino al loro pareggio. Avremmo meritato un vantaggio più ampio, fino a quel momento. All’inizio del secondo tempo abbiamo fatto fatica mentalmente e dopo l’espulsione ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a segnare. Il mio rammarico è non aver raddoppiato nel primo tempo, quando eravamo molto pericolosi. Dobbiamo anche pensare che queste partite, se Zoet non esce tempestivamente, rischiamo anche di perderle. Per questo dico che abbiamo guadagnato un punto e non recrimino dicendo che ne abbiamo persi due. Avremmo dovuto segnare di più nel primo tempo”.

Sulla condizione fisica: “Nel secondo tempo secondo me la squadra ha accusato il colpo del pareggio. Nel primo le cose ci sono venute bene, arrivavamo al tiro con facilità. Aver preso gol è stato un problema, invece nel secondo tempo eravamo molto preoccupati e non abbiamo sviluppato bene le azioni. Negli ultimi venti minuti abbiamo fatto tanti cross ma non è venuto il gol”. 

Sull’ampio utilizzo delle fasce: “Sapevamo che difendendo a quattro avrebbero faticato a scivolare sugli esterni, infatti sia Elia che Verde e Vignali hanno fatto tanti cross. Falcinelli è stato più marcato perché avevano un’ampia densità centrale. Fino al gol subito avevamo fatto bene e meritavamo di fare più gol. Conoscevamo l’importanza della partita e nel secondo tempo abbiamo faticato mentalmente”. 

Su Nikolaou e Falcinelli: “Ha avvertito un problema all’adduttore durante la partita e ha chiesto il cambio. Anche Falcinelli era stato male durante la settimana, abbiamo deciso di rischiarlo ma sapevamo che non avrebbe potuto giocare più di un’ora”. 

Su Kouda: “Questa settimana ha lavorato in gruppo e nella prossima può avere un minutaggio maggiore. Ha gamba e giocatori con la sua fisicità e freschezza possono fare bene”.

Sulla frenesia nei minuti finali: “Abbiamo fatto confusione, anzi, abbiamo anche rischiato. Con due lanci in avanti è servito Zoet per risolvere la situazione. Non siamo riusciti a mettere il Lecco sotto pressione perché abbiamo giocato con poca calma. Dovevamo giocare di più sull’esterno e ragionare, cercando di più Verde. Non abbiamo creato tantissimo, a parte cross e mischie. Potevamo arrivare un po’ più puliti in avanti. Paghiamo un po’ quello che è stato il passato, a livello di preoccupazione”. 

Sulla volata salvezza: “Non do colpe ai ragazzi, la preoccupazione è umana ed è bene che ci sia perché vuol dire che ci tengono. Tutte le squadre si giocano qualcosa. Abbiamo giocatori bravi ma le difficoltà esistono e bisogna affrontarle con maggiore tranquillità, giocando con spirito più libero possiamo fare bene”. 

Su Di Serio: “Da giovedì si sta allenando con la squadra”. 

Sulla partita col Parma: “Mi aspetto una partita meno sfortunata rispetto all’andata. La giocammo veramente bene. Il Parma è la squadra più forte del campionato ma possiamo giocarcela. La difficoltà della partita è naturale ma credo che possiamo fare risultato”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia

  • P. Esposito (28%, 208 Votes)
  • S. Esposito (19%, 137 Votes)
  • Hristov (15%, 110 Votes)
  • Di Serio (9%, 64 Votes)
  • Čolak (7%, 50 Votes)
  • Wisniewski (5%, 39 Votes)
  • Gori (5%, 36 Votes)
  • Elia (4%, 29 Votes)
  • Candelari (3%, 19 Votes)
  • Mateju (1%, 10 Votes)
  • Nagy (1%, 8 Votes)
  • Cassata (1%, 7 Votes)
  • Bertola (1%, 6 Votes)
  • Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
  • Vignali (0%, 3 Votes)
  • Soleri (0%, 2 Votes)

Total Voters: 279

Loading ... Loading ...

2 thoughts on “D’Angelo: “Per me è un punto guadagnato. Le condizioni di Nikolaou…”

  1. Caro mister sul punto guadagnato, siamo davanti al classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto….sta di fatto che in due partite in casa con Feralpi e Lecco hai portato a casa 1 misero punto…..non è certo una somma che ti porta alla salvezza diretta anzi ti può inguaiare e molto male. Ora cercare punti con le prime della classe vedi Parma o Cremonese o nel derby con la Samp è impresa ardua per lo Spezia visto anche oggi, ma se riesci a trovare una bacchetta magica ci possiamo sperare.

  2. Mister buonasera oggi è stata una partita bella nel primo tempo ma nel secondo da dimenticare abbiamo fatto molta confusione nell’aria avversaria ed è andata bene che loro in dieci sulle ripartenze nn ci hanno fatto gool. Un punto nn è che vada tanto bene , ora abbiamo tutte le squadre di classifica ed è dura far punti. In due partite con squadre di bassa classica abbiamo ricattato un punto .mister le partite in queste condizioni si vincono con un più di cattiveria ,in particolare sotto rete avversaria non far passaggi al centrocampo come oggi specie nel secondo tempo . Comunque sia sempre forza SPEZIA
    .

    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *