Non è una novità. Il gol è il problema più grande di questo Spezia sprofondato da tutto il campionato nei bassifondi della Serie B. Insieme al Lecco, ampiamente fanalino di coda, gli aquilotti – ricorda Repubblica – sono la squadra che segna meno di tutti. Sono 31 le reti realizzate in 33 partite, nemmeno una a partita di media: anche contro il Parma, nonostante diverse occasioni costruite, l’attacco è rimasto ancora a secco e la prossima squalifica di Falcinelli certamente non aiuta.
Chi segna?
Con un Di Serio ancora lontano dalla condizione migliore, la domanda su chi possa trascinare gli aquilotti è più che legittima. Verde ha siglato una fondamentale doppietta contro il Südtirol il 9 marzo, ma è all’asciutto da quattro partite e pare in flessione, mentre Pio Esposito e Moro hanno totalizzato sette marcature insieme in tutto il campionato.
Son dolori quando si sale
Il quotidiano ricorda poi come nel prossimo confronto con una Sampdoria formato play-off rischi di confermarsi un trend poco roseo contro le formazioni in lotta per la post-season: contro Parma, Como e Cremonese in casa lo Spezia ha perso, pareggiando contro Catanzaro e Brescia. Mai una vittoria, dunque, anche se D’Angelo ha sempre espresso una certa fiducia nelle prestazioni mostrate. E lo ha ribadito anche dopo il KO del Tardini.
