18 Aprile 2024 - 15:29

D’Angelo: “Di Serio è pronto, il gruppo ha la giusta adrenalina”

post

Giornata di conferenza stampa in casa Spezia verso il derby contro la Sampdoria. Il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa per presentare i temi della partita spiegando le sue considerazioni sulla settimana successiva alla sconfitta di Parma. Ecco tutte le sue riflessioni.

Le parole di D’Angelo

Sulla prossima gara: “L’adrenalina deve venire in modo spontaneo, visto che conosciamo il valore delle partite che mancano. Tireremo fuori quello che serve per fare una bella gara sabato. Affrontiamo un avversario che gioca in modo diverso rispetto all’andata, ma ogni gara ha dinamiche differenti: abbiamo preparato la partita in una certa maniera e dobbiamo aggredirla bene tatticamente e tecnicamente, sbagliando poco. Questo match è tanto importante per noi, dobbiamo farci dare una mano dai tifosi, giochiamo in casa e dobbiamo far sì che ci spingano verso qualcosa di importante”.

Sull’avversario: “La Sampdoria è forte, lo sappiamo. Servirà uno Spezia altrettanto forte per vincere la partita. Ci sono singoli importanti, ma li abbiamo anche noi, giocatori che con un colpo portano la gara a casa”.

Sul KO di Parma: “Abbiamo preso gol su calcio piazzato nel recupero di tempo e non è stato semplice anche a livello mentale. Rivedendo la partita la squadra ha giocato, negli ultimi 10-15 minuti ha fatto confusione ma tatticamente e per motivazioni c’è stata la prestazione. Abbiamo dato tutto contro un avversario forte e cinico”.

Sui tiri da fuori: “È un problema che abbiamo riscontrato da subito, ci stiamo lavorando e dovremmo tirare di più. Lo stiamo facendo capire ai ragazzi, le caratteristiche poi predominano in partita. Molti dei nostri preferiscono gli assist, ma dobbiamo essere bravi a capire il momento. Io preferisco che tirino”.

Sui rientri: “Di Serio sta bene, è a disposizione ma lo dico sotto voce. Si è allenato bene, abbiamo anche certe soluzioni davanti. Sto valutando Moro e Pio Esposito, che sono una possibilità. Dobbiamo vedere anche come comporre il centrocampo: Kouda può giocare al centro o al fianco di una punta, non da solo. Reca è a buon punto e credo possa avere un buon minutaggio sabato. Wiśniewski? Si è allenato con la squadra, tornerà fra i convocati e da Brescia potrà fare qualche minuto”.

Su Verde: “Gli piace giocare tanti palloni, anche da più basso, ma ha l’indicazione di fare l’attaccante. La sua predisposizione non si cambia in un giorno, sa essere determinante quando può fare assist o tirare e per farlo deve stare più avanzato. Con il Parma poteva fraseggiare di più, sabato giocherà come si trova meglio. L’ho minacciato (ride n.d.r.)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *