19 Aprile 2024 - 16:25

Spezia-Sampdoria, probabili formazioni: attacchi da reinventare

post

Spezia-Sampdoria è un derby in piena regola, con tantissimi spunti per gli obiettivi di entrambe le formazioni. È stata una settimana di pieno regime per le due società, intenzionate a perseguire più che mai i rispettivi obiettivi nel finale di campionato. Servono punti alle Aquile per salvarsi e anche ai blucerchiati per i play-off, ma sia D’Angelo che Pirlo dovranno inventarsi qualcosa per sopperire ai vari problemi in attacco. Scopriamo insieme le probabili formazioni dell’incontro.

Spezia

Settimana blindata per le Aquile, che a Follo hanno lavorato sodo verso la gara. D’Angelo, che ha ribadito in sala stampa la necessità di fare punti, dovrà mischiare le carte per il derby, soprattutto dalla cintola in giù per dare imprevedibilità alla manovra. Possibile che si torni alla difesa a quattro, con un 4-3-2-1 dinamico che potrebbe però anche lasciare spazio al 3-4-2-1. Davanti a Zoet potrebbero sfilare in fascia Mateju ed Elia con Hristov e Nikolaou centrali e con la coppia Nagy-S. Esposito in mezzo insieme a Bandinelli, che rientra dalla squalifica. In avanti sicuri di una maglia Verde e Kouda, con Pio Esposito favorito su Moro per sostituire lo squalificato Falcinelli. Di Serio partirà dalla panchina e sarà disponibile a gara in corso, mentre Reca e probabilmente anche Wiśniewski saranno del gruppo. E gli aquilotti avranno dalla loro un grande sostegno del Picco.

SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou, Elia; Nagy, S. Esposito, Bandinelli; Verde, Kouda; P. Esposito.

Sampdoria

Per i blucerchiati è stata la settimana dell’infortunio di De Luca, con un fronte d’attacco da reinventare. Pirlo, che ha a disposizione varie opportunità, ha ribadito come servirà affrontare la partita con la giusta aggressività e potrebbe schierare un 4-3-2-1 in un modulo speculare all’avversario, con tanti giovani così come lo Spezia. A protezione di Stankovic, dovrebbero agire Ghilardi e Gonzalez, con arretrati Stojanovic a destra e Barreca a sinistra. Confermato il centrocampo con Kasami, che in settimana è tornato al top, insieme a Yepes e Darboe, mentre in avanti l’assenza di De Luca obbliga ad altre scelte. Alvarez può fare la punta centrale, con alle spalle Borini e Verre. Partirà solo dalla panchina Sebastiano Esposito, pronto a prendere parte alla contesa da riserva e dare vita al secondo atto della sfida con i fratelli.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Barreca; Kasami, Yepes Darboe; Verre, Borini; Alvarez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *