Lo Spezia cerca lo scatto buono per salvarsi, la Sampdoria quello per i play-off. Una sfida che non potrà mai essere banale, specie se a cinque giornate dalla fine e relativi riflessi di classifica: è una di quelle che può lasciare il segno in una stagione.
Scatto salvezza
D’Angelo – scrive Il Secolo XIX – sa che è probabilmente da dentro o fuori per la salvezza diretta, con una formazione volta a non far giocare l’avversario, con aggressione alta, con Reca e Wiśniewski probabilmente già oggi in panchina, mentre Moro potrebbe giocare in avanti in luogo dello squalificato Falcinelli, che prima si intratterrà con i tifosi. C’è da sfatare il peggior attacco della categoria con 31 reti insieme al Lecco: D’Angelo ha dalla sua i numeri, ma adesso bisogna imporre lo scatto decisivo.
Treno play-off
La Samp arriva invece da una settimana successiva al KO interno con il Südtirol, facendo piombare di nuovo le critiche su Pirlo. Ieri il tecnico ha guardato avanti nel presentare la sfida, chiarendo di aver capito gli errori e su cosa puntare in una partita così importante. Ci sarà Alvarez al posto di De Luca, con Borini, mentre Murru ha recuperato e ci sono possibili novità anche a centrocampo. Insomma, una squadra con qualche cambio ma con la stessa voglia. Che vinca il migliore.