È un derby in piena regola quello che al Picco mette di fronte lo Spezia e la Sampdoria, a caccia di punti preziosi per i rispettivi obiettivi di salvezza e play-off. D’Angelo perde Falcinelli per squalifica ma ritrova Bandinelli e Di Serio (dalla panchina), mentre Pirlo deve rinunciare all’infortunato De Luca in avanti e recupera a gara in corso sia Piccini che Sebastiano Esposito, arruolato così per il secondo atto della sfida contro i suoi fratelli. Vivete con noi la partita del Picco.
Spezia 0-0 Sampdoria
Formazioni ufficiali e tabellino
SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Elia, Nagy (65′ Bandinelli), S. Esposito, Cassata (56′ Vignali); Verde (80′ Jagiello), Kouda (65′ Di Serio); P. Esposito (80′ Moro).
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni (59′ Piccini), Ghilardi, Murru; Stojanovic, Kasami (59′ Girelli), Yepes Darboe, Barreca (89′ Giordano); Borini (70′ Seb. Esposito); Alvarez (70′ Pedrola).
Marcatori:
Ammoniti: Leoni, Cassata, Kouda, Mateju, Pedrola.
Espulsi:
Angoli: 7-2
Minuti di recupero: 2′-6′
Spettatori: 8.750, di cui 622 ospiti, incasso 77.771 euro.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Cronaca dell’incontro
Primo tempo – Fase di studio della gara, con un gioco spezzettato e tante interruzioni. La prima grande occasione è dello Spezia, con Cassata liberato da Verde davanti ala porta, ma è fuorigioco. Al 35′ sospetto tocco in area di Borini con il braccio, per Di Bello è tutto ok ma sono vibranti le proteste delle Aquile. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner, Kouda si divora il vantaggio colpendo male dal centro dell’area. Cresce lo Spezia: al 37′ Verde ci prova con l’esterno mancino, palla fuori non di molto. Al 41′ ancora Kouda pericoloso per vie centrali: Stankovic bravo a respingere, poi Elia spara alle stelle.
Secondo tempo – Palla gol per la Samp al 49′: Darboe va al tiro al termine di una azione viziata da un possibile fallo su Esposito, con palla che finisce in angolo. Al 55′ ancora Kouda da un metro non riesce a spingere in porta la sfera su corner. Al 62′ si vede la Samp, con Alvarez che scivola in area al momento del tiro. Quindi ancora Kouda: di testa l’80 mette fuori di pochissimo. Al 70′ tocca a Verde, che con un bel sinistro dalla distanza spedisce non di molto a lato. Il fantasista si ripete poco dopo, calciando ancora sopra la traversa da buona posizione. All’83’ finalmente esulta lo Spezia: Di Serio ruba un pallone sulla trequarti, si invola in solitaria e trafigge Stankovic all’angolino per il vantaggio aquilotto. Ma il VAR annulla tutto per un fallo dell’attaccante su Ghilardi. Dopo 6′ Di Bello pone fine alla contesa: lo Spezia domina il derby ma alla fine conquista soltanto un misero 0-0.
Penso che i due mancati goal di Kouda li metteva dentro anche un bambino di 3 anni. Ma Di Serio quando lo fa entrare?
Al sessanteseiesimo hanno già creato 9 palle goal nessuna appoggiata in porta. Zero assoluto, così non si va da NESSUNA PARTE
A parte i gol che non li facciamo neanche con gli avversari negli spogliatoi, oggi lo Spezia ha giocato bene e vedere Elia finalmente nel suo ruolo quanto possa dare mi fa incavolare ancora di più verso chi non ha messo un esterno sinistro vero oltre Reca a disposizione del mister.
Nelle prossime 4 gare speriamo ci regalino qualche rigore o gli avversari facciano alcune autoreti…….
forse la Mafia del calcio ha già deciso di mandarci in serie C…….