“Idoneo ma con caratteristiche che evidenziano una limitata futuribilità“. Questo, secondo Il Secolo XIX, in sostanza, il rapporto reso dagli osservatori arbitrali al Picco in relazione all’operato dell’arbitro Di Bello nel derby fra Spezia e Sampdoria. Una sorta di ok con riserva, che fa crescere ancora di più l’attesa per la prossima designazione arbitrale: si capirà se l’AIA ha intenzione di sospendere lo stesso direttore di gara, oppure i VAR Serra e Nasca oppure nessuno, anche dopo le forti rimostranze del club aquilotto.
Giudizio sufficiente
Il quotidiano racconta poi come Di Bello abbia ricevuto una votazione pari a 8,40 per la partita in questione, che in gergo arbitrale si può tradurre con una sufficienza. Il tutto nonostante quelli che un po’ per tutti sono stati evidenti errori di valutazione nella gara, ma che potrebbero “salvare” il fischietto di Brindisi da un altro stop.
Ridesignati
Nell’atto pratico, si capirà alla prossima tornata di designazioni se Di Bello tornerà in campo. Ri-selezionati invece Nasca e Serra: AVAR in Venezia-Cremonese e al monitor principale di Modena-Südtirol il primo, AVAR in Palermo-Reggiana il secondo.
Certo che e’sufficiente.Quando un arbitro fa un torto alle aquile e’sempre sufficiente
L’importante e’non farlo al Bari
Siete vergognosi corrotti ..questo in un altro paese sarebbe radiato subito A.I.A. Come associazione a delinquere