29 Aprile 2024 - 10:53

Palermo in crisi, Mignani può cambiare qualcosa al Picco

post

Se lo Spezia vive un momento difficile, al Palermo non sta andando molto meglio. I rosanero hanno sicuramente un’altra posizione di classifica e sono in piena zona play-off, ma il sesto posto non rispecchia le aspettative di una società che sperava in ben altri chiari di luna. Da Corini a Mignani i risultati non sono arrivati e la partita persa con la Reggiana ha riaperto vecchie ferite.

Momento no

Il Giornale di Sicilia spiega come non sia semplice capire quale sia la natura del problema, per una squadra che fa fatica soprattutto nei secondi tempi, facendosi spesso riprendere. In aggiunta, anche i gol subiti da palla inattiva, ben quattro degli ultimi cinque incassati. Dopo lo 0-0 contro il Parma il problema delle reti subite sembrava quantomeno limitato, invece è tornato di attualità e saranno temi da affrontare in vista del match con lo Spezia. In più, si legge, anche la verve offensiva sembra smarrita: con Corini la squadra subiva tanto ma segnava altrettanto, oggi invece realizza un gol a partita. Insomma, la scossa non è arrivata.

Cambi in arrivo?

Secondo il quotidiano, in visa dell’appuntamento del Picco, ora il tecnico potrebbe cambiare qualcosa sia a livello tattico che tecnico. Si potrebbe rivedere il 4-3-3 o il 4-3-1-2, sfruttando magari Ranocchia sulla trequarti e Segre nel ruolo di mezzala insieme a Henderson ai lati di Gomes a centrocampo. In avanti potrebbe trovare spazio Di Francesco (nelle scorse settimane accostato allo Spezia) in coppia con Brunori, anche se di tempo per decidere ce n’è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *