1 Maggio 2024 - 17:04

PAGELLE SP – Di Serio decisivo, lo Spezia gioca la gara perfetta

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Palermo, gara valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 6 – Respinge con attenzione su Gomes, poi una bella presa alta. Poi guarda i (pochi) tiri sorvolare la traversa.

MATEJU 6,5 – Gara da fresco ex per il ceco, che ci tiene tanto a dare un dispiacere ai suoi ex sostenitori. Non si risparmia e a tratti rischia anche un’ammonizione, ma incarna pienamente lo spirito battagliero chiesto dal suo tecnico.

HRISTOV 7 – Perfetto nelle coperture, si spinge avanti e prova un bel colpo di testa, ormai suo fondamentale perfetto. Sempre attento, puntuale. C’è un motivo se D’Angelo non ci rinuncia mai. Stringe i denti e resta in campo fino alla fine nonostante un acciacco.

NIKOLAOU 6,5 – Tanta garra, spende tutto quello che ha e gioca bene dietro, tenendo bene su ogni pallone.

ELIA 6,5 – Uscito stanco dal match di Brescia, rieccolo a sfrecciare sulla corsia destra sempre con la stessa qualità: d’altronde non si può rinunciare a una partita da ex. Bella la conclusione nel primo tempo che sibila fuori di poco. Altra grande prestazione.

NAGY 6,5 – Grande equilibrio in mezzo al campo, ruba tanti palloni. Un’altra grande gara dell’ungherese.

S. ESPOSITO 6,5 –  Troppo irruento, si prende un giallo per un tackle. Dialoga bene fra i reparti, provvidenziale il colpo di testa su corner ad allontanare la minaccia.

VIGNALI 6,5 – Buon colpo di testa che finisce fuori, nel duello con Buttaro ha spesso la meglio. Prende un giallo di irruenza, peccato per l’occasione finale in cui non riesce a calciare in porta.

VERDE 6 – Ingaggia un duello personale con Pigliacelli: i primi due tiri finiscono alti, il terzo lo blocca il portiere. Frizzante, prova ad accendersi ma a intermittenza. (Dal 73′ P. ESPOSITO 6 – Sfiora il gol con un colpo di testa avvitato che esce di poco).

FALCINELLI 6 – Dà profondità alla squadra, si vede meno degli altri compagni di reparto ma il suo apporto è sempre prezioso. (Dal 57′ BANDINELLI 6,5 – Combatte tanto, facendo quello che gli chiede D’Angelo. Apporto cruciale per mantenere la rotta). 

DI SERIO 7 – Approfitta del mortale retropassaggio di Lund per battere Pigliacelli, trovando il suo terzo gol in maglia bianca che spezza la maledizione delle dieci partite senza reti di una punta. Sfiora il raddoppio di testa, poi è utile anche in zona difensiva liberando un pallone insidioso. (Dal 73′ KOUDA 6 – Entra bene, ha voglia di riscatto e si vede).

all. D’ANGELO 7 – Niente turnover, c’è da portare a casa una vittoria: dentro Verde, Di Serio e Falcinelli insieme e lo Spezia va. Primo tempo dominante degli aquilotti, che approfittano delle leggerezze avversarie e segnano un gol importante con Di Serio, finalmente di nuovo protagonista. Azzecca tutti i cambi, la squadra gioca una grande partita e conquista tre punti di platino nella corsa salvezza, approfittando dei risultati delle altre. Vive un 1 maggio perfetto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *