La classifica sorride davvero, per la prima volta in stagione e a un passo dal gong. Ma D’Angelo non si è scomposto e non intende farlo: anche a caldo dopo la vittoria sul Palermo ha ribadito la necessità di focalizzarsi soltanto sulla gara contro il Cosenza e non c’è da dargli torto. Parole nette, che portano nella direzione già intrapresa dal suo arrivo: scelte mirate e un gruppo che lo segue, senza troppe remore.
Una sola strada
Il tecnico ha escluso via via tanti dei giocatori della rosa: Moutinho dopo lo sciagurato autogol con il Parma, poi anche Mühl (pure infortunato), Corradini e Cipot, che ha pure mostrato mal di pancia per le poche scelte. Progressivamente, anche Gelashvili è finito fuori dalle rotazioni (può partire a fine anno), così come Moro. Ha poi portato la gente dalla sua parte, il Picco ne è stato chiara espressione.
Si cambia?
A Cosenza è l’ultima trasferta dell’anno, visti i match ravvicinati qualcosa si può cambiare. Serve anche pensare alla partita finale del Picco contro il Venezia, ultima della Regular Season, che probabilmente sarà ancora decisiva. Il Secolo XIX ipotizza qualche novità: Bertola per Hristov, Bandinelli per Verde, Kouda con Falcinelli al posto del match-winner Di Serio. E poi Jagiello, nelle ultime settimane non al meglio ma che se recuperato può partire dall’inizio. Oggi si replica a Follo, domani sarà già tempo di rifinitura e partenza alla volta della Calabria. Con la consapevolezza che il Picco e i suoi tifosi sono pronti a dare una mano con tutti loro stessi a queste Aquile che vogliono al più presto tornare a volare.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Loading ...
Bravo mister D’Angelo e indipendentemente da come vada alla fine, con tutti gli scongiuri del caso, se ci fosse stato questo mister e questi giocatori subito, la classifica sarebbe stata un’altra, ma sappiamo che errori sono stati fatti e da chi e dopo spero si traggano le giuste conclusioni.