Vigilia di Cosenza-Spezia con dichiarazioni ai canali ufficiali per il tecnico aquilotto Luca D’Angelo, che ha così presentato la gara del Marulla, possibile match point per la salvezza delle Aquile. L’allenatore si è soffermato sulla partita di pochi giorni fa col Palermo inquadrando anche le insidie della sfida a Tutino e compagni. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di D’Angelo
Su come sta la squadra: “Non abbiamo difficoltà sul recupero dei giocatori, stanno tutti bene. C’è qualcuno più stanco, ma queste sono valutazioni che faremo domani”.
Su come approcciare alla partita: “Dobbiamo cercare di fare la partita e basta. Pensare a quello e non alla classifica, perché domani si gioca e dobbiamo farlo al massimo”.
Sul Cosenza: “Momento peggiore per affrontarli? Questo non lo so. Noi sappiamo che il Cosenza è una squadra forte e lo sta dimostrando. Noi abbiamo bisogno di punti, quindi dobbiamo cercare di farli già domani”.
Sulle possibili scelte: “Sui diffidati non farò nessuna valutazione, mentre per quando riguarda la stanchezza dipende da come staranno i calciatori. Abbiamo i giocatori per sostituirli”.
Sulle parole di Di Serio post Palermo: “Sono cose abbastanza ovvie, se non prendi gol e lo fai vinci, fine (ride, ndr). Domani servirà fare la partita giusta, sia dal punto di vista difensivo che offensivo”.
Sui possibili titolari: “Sono tutti a disposizione e pronti per giocare sia dall’inizio che da subentrati”.
Su Tutino: “Difendiamo a zona. Tutino è un giocatore forte, ma ne hanno anche altri di giocatori importanti. Sappiamo che la partita non sarà semplice, ma abbiamo voglia di fare risultato”.
Su Antonucci: “ Lui era partito anche bene con me, dopo che aveva avuto un infortunio che lo aveva tenuto fuori per un po’ di tempo. Ha faticato a recuperare e posso dire che quello è stato il problema principale. Non è stato un problema calcistico, tantomeno personale”.
Sul temere i play-out: “Penso solo a giocare questa partita e basta. Rinnovo in caso di salvezza? È un dato di fatto, non c’è da pensarci”.