11 Maggio 2024 - 10:14

Il focus: “Una stagione difficile dal finale indimenticabile”

post

Vi proponiamo un estratto del pensiero di Paolo Ardito questa mattina su Il Secolo XIX a margine dell’agognata salvezza raggiunta dallo Spezia:

Un tourbillon di emozioni e sofferenze per una di quelle partite che restano nella memoria dei computer e soprattutto stampate nell’album fotografiche delle imprese. Una stagione difficile, e a tratti maledetta, ma con un finale indimenticabile per intensità emotiva e passione. Gli oltre diecimila tifosi del Picco non tradiscono mai e quando la maglia chiama gli spalti si gremiscono e tracimano di calore. L’invasione di campo e il carosello per le strade confermano una passione mai doma. Anche in una stagione dove tutto sembrava finire a rotoli. Invece ci ha pensato Luca D’Angelo, l’omone di Pescara, a ricomporre i cocci e a sostituire presunte fuoriserie con usati sicuro.
Chi si aspettava un Venezia demotivato per un Como vincente facile sul Cosenza ha sbagliato pronostico. Il Como ha sofferto le pene dell’inferno e non è riuscito a passare contro i calabresi e dunque il Venezia aveva la possibilità della promozione diretta. Ma negli ultimi tempi lo Spezia è squadra rigenerata, convinta dei propri mezzi e quindi è difficile da abbattere. E così la salvezza è arrivata senza transitare dagli spareggi.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “È BELLISSIMO, È LA SALVEZZA DI TUTTI”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sampdoria

  • Lapadula (27%, 222 Votes)
  • S. Esposito (24%, 200 Votes)
  • Hristov (11%, 91 Votes)
  • Bandinelli (11%, 91 Votes)
  • P. Esposito (7%, 60 Votes)
  • Gori (7%, 54 Votes)
  • Bertola (5%, 41 Votes)
  • Aurelio (3%, 28 Votes)
  • Wiśniewski (1%, 10 Votes)
  • Elia (1%, 10 Votes)
  • Mateju (0%, 4 Votes)
  • Di Serio (0%, 3 Votes)
  • Nagy (0%, 2 Votes)
  • Candelari (0%, 2 Votes)

Total Voters: 309

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *