La salvezza è realtà, ora si guarda al futuro. Ripartendo, neanche a dirlo, da Luca D’Angelo, autentico condottiero della cavalcata aquilotta fino alla serata indimenticabile del Picco. Prima le meritate vacanze, nella sua Pescara con la famiglia, quindi uno sguardo a ciò che verrà. Si porta dietro 1,36 punti a partita, una proiezione play-off se mantenuta dall’inizio e scelte di mercato efficaci e mirate condivise con la proprietà, tutto in 177 giorni. Una situazione complessa e difficile, risollevata con gran merito e caparbietà oltre a una ottima gestione del gruppo. Sempre realistico, con un solo obiettivo in mente.
Futuro insieme
Il calcio dimentica però in fretta e D’Angelo ha già detto di essere stato molto bene e di avere in programma un confronto con la società per capire le idee e soprattutto la convergenza di vedute. Molto dipenderà anche dalla prossima area tecnica, con il DS Melissano in scadenza (per lui si parla di Genoa) e un Macia che potrebbe fare rotta verso Firenze-bis. Il Secolo XIX riparte allora dai possibili nomi per la scrivania: si va da Daniele Faggiano, ma soprattutto si passa per Roberto Gemmi, in scadenza di contratto al Cosenza e già al fianco di D’Angelo al Pisa. L’allenatore, dal canto suo, non ha fatto alcun nome al club. Due settimane per capire il da farsi, poi via verso il prossimo mercato. Servirà ripartire da una base solida per una crescita sportiva di livello, quantomeno per provare a puntare i play-off nella prossima stagione.
Che non ci lasciamo sfuggire anche D Angelo perché i tifosi non ne possono più la società deve fare un programma entro 3 o 4 anni la A se prima tutto di guadagnato Macia a casa sua vedrai bene il Ds del Cosenza questa è una piazza che può fare molto di più di quello che si è visto venerdì sera
Cara proprietà non commettere più certi errori, la conferma del mister come da contratto è per lui condizionata da un mercato finalmente serio e preciso quindi un ds nuovo e capace che possa accontentare D’Angelo e creare con pochi e misurati innesti, una squadra da piani alti.
Ora che il pericolo è passato sarà bene ripartire dalla prima certezza ….. Mister D’angelo che ha dato la svolta decisiva alla stagione. Poi un Ds capace e non più avventurieri. Dei giocatori ho piena fiducia in D’angelo…..lui sa chi può servire…. chi prendere…. chi lasciare andare via.
Tutto però dipende da questa Proprietà…..con la speranza che abbia imparato dai tanti errori compiuti.
Sempre Forza Aquile
… Questa proprietà è capace di lasciare andare D’angelo… sono così presuntuosi di sottovutare un miracolo di tali proporzioni…. Non si sono manco visti allo stadio…una vergogna….spero di sbagliarmi ma sono capaci di tutto anche di non stare alla competenza di un signor allenatore e rifare i soliti errori….