Per la costruzione della prossima rosa in B, lo Spezia potrebbe fare cassa con liquidità proveniente da alcune cessioni, in primis dai suoi prestiti (di cui seguiamo le vicende nel dettaglio). Detto della situazione di Holm – che l’Atalanta dovrebbe riscattare – e di Zurkowski ancora in bilico a Empoli, ci sono anche altre due possibilità in via di definizione.
Dragowski
Una è quella di Bartlomiej Dragowski, attualmente al Panathinaikos in Grecia da gennaio. Il Secolo XIX parla di un possibile riscatto a 3,5 milioni del portiere, più altri 500.000 euro di bonus. Il club biancoverde, che viene da qualche anno di problemi finanziari, potrebbe essere interessato all’affare ma chiedendo una rinegoziazione dell’accordo e toccherà allo Spezia vagliare le nuove proposte.
Strelec
Situazione analoga per David Strelec, che però in Slovacchia ha già vinto il campionato e potrebbe puntare alla prossima Champions. In questo caso ballano 1,4 milioni per il riscatto da parte dello Slovan Bratislava, con prolungamento fino al 2027. Si attendevano gli sviluppi sul campionato dello Spezia per muoversi, ma anche in questo caso si potrebbe arrivare a una rinegoziazione dell’affare.