12 Maggio 2024 - 10:55

Reca, il gioco vale la candela? Ingaggio alto e tanti infortuni

post

Nel novero delle riflessioni da fare sulla rosa dello Spezia in vista della prossima stagione, non va sottovalutato il profilo di Arkadiusz Reca. Il polacco, che ha firmato il gol della salvezza e dal suo ritorno ha realizzato due reti in due partite da titolare, porta con sé però un cruccio.

Ingaggio alto e infortuni

Il polacco (che attende una chiamata dalla Nazionale verso l’Europeo) ha un contratto con lo Spezia fino al 2025, ma non c’è nessun rinnovo all’orizzonte. Se le parti non dovessero incontrarsi, il club cercherebbe di monetizzarne una cessione con una valutazione di circa 2 milioni, cui si aggiungerebbe il risparmio del corposo ingaggio di circa 939.000 euro lordi. Uno stipendio da top player in B, che non ha collimato con i tanti infortuni che hanno colpito l’esterno, che di fatto ha saltato più di metà stagione.

Soluzione in Germania

Secondo Il Secolo XIX oggi in edicola, in caso di addio Reca potrebbe finire in Bundesliga: i suoi agenti avrebbero preso contatti con l’Union Berlino (che ha appena salutato Bjelica) che rischia però lo spareggio salvezza, ma anche con il Kiel, club che invece sta per salire dalla Zweite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *