L’inizio del campionato europeo 2024 per le Nazionali si avvicina e per i partecipanti è tempo della diramazione della lista convocati: oggi è stato il turno anche dell’Ungheria guidata da Marco Rossi. Il tecnico italiano ha voluto puntare per questo europeo anche su due calciatori che militano nel campionato italiano, entrambi in Serie B. Uno di questi è Adam Nagy, che con lo Spezia ha raggiunto venerdì sera la salvezza e che presto potrebbe diventare tutto aquilotto. L’altro è Balogh, che con il Parma che ha vinto il campionato e ottenuto la promozione in Serie A.
La lista dei convocati
Portieri: Dibusz (Ferencváros), Gulácsi (RB Lipsia), Szappanos (Paks).
Difensori: Balogh (Parma), Botka (Ferencváros), Dárdai (Hertha BSC), Fiola (Fehérvár FC), Lang (Omonia Nicosia), Orbán (RB Lipsia), Szalai (Friburgo).
Centrocampisti: Bolla (Servette), Kata (MTK), Kerkez (Bournemouth), Kleinheisler (Hajduk Split), Ádám Nagy (Spezia), Zsolt Nagy (Puskás Academy), Nego (Le Havre), Schäfer (Union Berlin), Styles (Sunderland).
Attaccanti: Martin (Ulszan Hyundai), Csoboth (Újpest), Gazdag (Philadelphia Union), Horváth (Kecskemét), Sallai (Friburgo), Szoboszlai (Liverpool), Varga (Ferencváros)
Riserve: Lisztes (Ferencváros), Mocsi (Rizespor), Tóth (Fehérvár), Vancsa (Lommel SK), Vécsei (Paks).