17 Maggio 2024 - 17:40

Clamoroso: la Juve e Allegri si separano subito. Il tecnico esonerato

post

La finale di Coppa Italia lascia uno strascico mica da niente. La Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri, che così non sarà più l’allenatore bianconero nemmeno per le ultime due partite di campionato, totalmente ininfluenti per le sorti della stagione. Il tecnico ha diretto questa mattina l’allenamento alla Continassa e nel pomeriggio ha avuto un confronto con Giuntoli e la dirigenza, dal quale si è giunti alla scelta di separare subito le strade. Sarà Paolo Montero, oggi alla Primavera, a dirigere la squadra nelle ultime due uscite stagionali.

Sfuriata non digerita

L’allenatore paga il nervosismo mostrato nel post partita della finale di Coppa Italia e gli alterchi con stampa, arbitri e dirigenti: “Comportamenti non compatibili con i valori della Juventus” si legge nel comunicato ufficiale. Ma al contempo ha anche rotto alcune attrezzature presenti al campo prendendosi due turni di squalifica con 5.000 euro di ammenda. Il contratto prevede ancora un anno con la Vecchia Signora e non è escluso che la Juventus trovi un accordo di buonuscita in vista della prossima stagione, con l’ex allenatore dello Spezia Thiago Motta in lizza per prendere il suo posto

La nota della Juventus

La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *