La stagione dello Spezia è finita da due settimane: è stata sofferta ma per fortuna finita nel migliore dei modi, con una vittoria sul Venezia per 2-1 che ha scongiurato i playout. Ma il tempo dei festeggiamenti e delle vacanze sta per concludersi, e ora sta venendo il momento di concentrarsi sul mercato: e non c’è momento migliore per focalizzarsi su questo, se non al rientro del presidente Philip Platek, previsto per giugno. Il tempo è poco, dato che il prossimo campionato di Serie B inizia il 17 agosto, quindi è molto importante per la squadra avere già una base solida in vista del ritiro in Santa Cristina Valgardena. Bisogna però considerare anche il monte ingaggi da abbassare, con i Platek che vorrebbero evitare investimenti folli. Rivedere i costi sarà certamente un input significativo, ma non l’unico, perché anche in entrata ci saranno mosse importanti da dover fare prima dell’inizio della stagione vera e propria. Il tutto, naturalmente, previa conferma di D’Angelo.
Investimenti
Le Aquile quest’anno hanno sofferto, per una larga parte del campionato, di mal di gol. Soprattutto nella seconda parte del campionato, la squadra produceva buon gioco e anche un buon numero di occasioni importanti, ma segnava poco e tirava poco anche da fuori area. Un innesto come punta d’attacco che sappia mettere in difficoltà gli avversari potrebbe essere dunque un buon investimento per le Aquile, che hanno già un’ottima ossatura e potrebbero veder tornare alla base nel frattempo alcuni giocatori. I primi nomi sono già usciti, segno che sarà certamente un punto nevralgico su cui puntare. Non solo: con il rinnovo di Zoet più vicino, servirà un altro investimento importante che riguarda Nagy e il possibile riscatto dal Pisa. Ma nel caso in cui dovessero partire altri giocatori illustri, potrebbe anche rivelarsi necessario qualche acquisto in più per rinforzare gli altri reparti. Intanto si avvicina l’inizio della sessione di mercato estiva, e vedremo cosa succederà, nella speranza che lo Spezia riesca a vivere una prossima stagione migliore. E, soprattutto, con meno patemi.
Almeno 3 o 4 pezzi importanti specie in avanti e la conferma di D Angelo la squadra è apposto
Il pezzo più importante è la conferma del mister,poi 2 punte di categoria,un esterno eclettico che ci dia superiorità numerica ed un centrocampista che corra.
Speriamo bene, già il primo punto ci dirà se la proprietà ha cambiato registro o tornerà a fare gli stessi errori ben calcolati.