31 Maggio 2024 - 13:28

La politica soddisfatta: “Il Picco sarà fra gli stadi più belli d’Italia”

post

Durante la conferenza stampa di presentazione dei lavori del Picco, erano presenti anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone, che hanno espresso la loro soddisfazione in merito all’intervento di copertura della Curva che inizierà i prossimi giorni. Ecco i loro pensieri.

Le parole di Peracchini

L’ammodernamento del Picco fa compiere un grande passo in avanti verso il completamento, con la struttura coperta che è un’altra promessa fatta alla città e ai tifosi. Tutti potranno così avere un luogo più accattivante e confortevole per continuare a tifare la propria squadra del cuore. In collaborazione con la Regione e la Società il nostro sarà uno degli stadi più belli d’Italia: lo Spezia Calcio rappresenta un patrimonio comune e dobbiamo fare squadra per proseguire il cammino tutti insieme, investendo in un gioiello del nostro territorio.

Le parole di Giampedrone

Siamo orgogliosi del lavoro fatto fino ad oggi, che restituisce il Picco ai tifosi. Grazie a questo intervento fortemente voluto dalla Regione e in sinergia con il Comune della Spezia, la squadra è tornata a disputare partite in casa già nel girone di andata. Abbiamo rispettato il cronoprogramma, consapevoli che sia un investimento strategico per tutta la Liguria e su uno stadio fra i più moderni del Paese. Quella che sta per iniziare è l’ultima fase dei lavori relativi alla copertura della Curva, che si concluderanno entro la fine dell’anno. Insieme al resto dei lavori già eseguito, è una promessa che manteniamo attesa da anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *