Si apre una settimana importante per lo Spezia Calcio, che con il ritorno in città di Philip Platek comincerà a pianificare il suo futuro. Dato per assodata la permanenza con rinnovo di D’Angelo, la società dovrà concentrarsi soprattutto sulle mosse di mercato, con particolare attenzione al reparto d’attacco in entrata. Una squadra da ridisegnare, scrive Il Secolo XIX, pur ripartendo da una buona base ma con la necessità di chiudere o quasi tutti i ponti con un passato da Serie A.
Innesti mirati
Il quotidiano si sofferma soprattutto sui ruoli in cui lo Spezia dovrà agire, mettendo in conto alcune partenze importanti. La corsia di sinistra, con Reca in partenza, è uno di questi, mentre difesa e centrocampo partono già più coperti. Alla squadra servirà soprattutto maggior peso in attacco, grande problema della stagione appena finita: con Moro e Pio Esposito tornati alle basi, Verde che potrebbe partire e Antonucci sempre più fuori dal progetto, restano ad oggi soltanto Di Serio e Falcinelli, confermati alla grande. La giusta strada, si legge, potrebbe essere quella di pescare profili funzionali anche dalla C per valorizzarli, anche se servirà un bomber di categoria per avere sicurezze maggiori.
I bomber ci sono hanno ingaggio alti ma servono non facciamo scherzi in C possibili speranze non possiamo campare sempre sperando