Nell’ambito delle riflessioni sul prossimo mercato, ci sarà da fare una scelta particolare su Salvatore Esposito. Il classe 2000 è uno degli ultimi reduci dalla Serie A – seppur per soli sei mesi – e come per alcuni compagni di quell’avventura potrebbe essersi concluso un ciclo allo Spezia. In più, sul numero 10 sono cresciute anche voci significative di mercato, visti i suoi numeri in campo specialmente nel girone di ritorno del campionato.
Riabilitato
Anche qui, scrive Il Secolo XIX, urge però un pensiero: Esposito è rapidamente passato dalla grande diffidenza (spesso con parole anche forti) della tifoseria ad essere uno di quelli che alla salvezza ha creduto di più. In campo ha dimostrato sempre impegno massimo per raggiungere l’obiettivo e soprattutto non si è mai tirato indietro. Inoltre, dal lato meramente tecnico, un suo addio richiederebbe un rimpiazzo adeguato, anche se Bandinelli (possibile futuro capitano) sembra poter ricoprire il ruolo di play.
Io lo terrei eccome, che sappia giocare non ci sono dubbi penso e non può che migliorare ancora .. FORZA AQUILE
Spesso ho fatto critiche per atteggiamenti e giocate fini a se stesse, ma nella parte finale del campionato è migliorato in tutto e il suo rendimento è cresciuto come la sua leadership nel centrocampo con buone giocate anche in copertura ed ora la sua permanenza penso sia importante per la costruzione di una squadra ambiziosa.