In attesa della definizione dell’impellente situazione di Jeroen Zoet, che ad oggi non pare vicino al rinnovo, sarà un’estate di tante valutazioni in casa Spezia, perché con vista 2025 saranno davvero molti i calciatori che andranno in scadenza. Per alcuni di loro si concretizzerà quasi sicuramente una cessione (in molti casi già nei piani) mentre per altri sarà necessaria una riflessione approfondita.
Verso la cessione
Del primo gruppo abbiamo tolto Dragowski, per il quale si avvicina il riscatto dal Panathinaikos,. Il prossimo ad uscirne potrebbe essere Bastoni, un altro che molto difficilmente rientrerà nei piani qualora non arrivasse il riscatto dall’Empoli. Difficile la permanenza anche per il tedesco Mühl, che non ha convinto, così come per Reca, che invece potrebbe tornare in patria. Legato invece a ben altre situazioni il prossimo futuro di Ferrer, viste le cure che il ragazzo sta sostenendo.
In prima linea
Pienamente dentro al progetto è Hristov, per cui presto si potrà parlare di rinnovo dopo le necessità più impellenti. Anche lo spezzino Cassata vedrà una trattativa per restare ancora in maglia bianca, così come Falcinelli (arrivato nello scorso gennaio ma punto fermo dell’attacco). Accanto a loro ci sono i più giovani: Bertola in primis, anche lui in fila per la firma, i due portieri Plaia e Mascardi, che sognano in grande, ma anche i giovani in rosa e di ritorno dai prestiti: Candelari, Pietra e Giorgeschi.