10 Giugno 2024 - 10:25

Holm, settimana decisiva. Lo Spezia non fa sconti per tre motivi

post
Questa sarà la settimana decisiva per capire il futuro di Emil Holm, che sicuramente – comunque vada – non sarà allo Spezia. L’esterno è infatti reduce dal prestito oneroso all’Atalanta, che entro il 14 giugno dovrà decidere se esercitare il diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni (senza controriscatto spezzino). In queste ore abbiamo parlato delle riflessioni dei Percassi di abbassare la richiesta magari inserendo contropartite, ma Macia non intende fare sconti.

Idee chiare

Sono almeno tre i motivi per cui il club bianco sarà irremovibile: innanzitutto il valore ad oggi è probabilmente più alto degli 8,5 milioni pattuiti nella scorsa estate, quindi, in caso di non riscatto, ci sarebbero diversi top club di A interessati (e il prezzo salirebbe). In più, lo Spezia dovrà girare la metà degli introiti al Sønderyjske, vecchio club di Holm: anche per questo servirà monetizzare il più possibile. La sensazione, si legge, è che entro la prossima settimana si saprà qualcosa di più.

Tempus fugit

Anche La Gazzetta Dello Sport parla dell’affare, spiegando come da Bergamo non abbiano ancora preso una decisione definitiva, pensando anche a qualche acciacco fisico palesato dallo svedese. Scelta da fare entro venerdì, anche se – si legge – l’Atalanta potrebbe scegliere di rinegoziare in un secondo tempo l’acquisto a titolo definitivo. Comunque vada Holm non giocherà nello Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *