Ha preso il via questa mattina, sui terreni del centro sportivo “Bruno Ferdeghini” lo Spezia Summer Camp 2024, l’attesissimo evento dell’estate aquilotta tornato con grande entusiasmo in una nuovissima edizione. Protagonisti tantissimi ragazzi e ragazze tra i 6 e i 14 anni, che hanno inaugurato l’evento dell’estate bianconera, indossando le divise ufficiali Spezia Calcio, per poi sfogare la propria passione sui manti sintetici del centro di via Melara.
Il racconto della giornata
I partecipanti, divisi in gruppi a seconda dell’età, hanno potuto così conoscere da vicino il mondo dello Spezia Calcio, attraverso giochi, allenamenti e momenti unici, da vivere tutti con il pallone tra i piedi, tra sorrisi e tanto divertimento. Nella prima giornata abbiamo seguito da vicino i 2016 e i 2017, i più piccoli del gruppo, seguiti dal tecnico Paolo Conserva, che ha condotto un doppio allenamento prettamente tecnico. Nella seduta mattutina, dopo un’attivazione tecnica, i ragazzi hanno svolto diverse tipologie di guide in conduzione palla, prima singole e poi con dribbling, seguite da duelli uno contro uno e due contro due. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo tutti insieme, i ragazzi sono tornati sul campo, dove ai vari giochi tecnici sono seguite diverse partitelle a tema su campo ridotto.
Si chiude così la prima meravigliosa giornata dello Spezia Summer Camp, che anche in questa edizione 2024 ha saputo riscontrare un grande successo da parte di tutti i partecipanti, in una prima giornata all’insegna del divertimento e della passione, tutta a tinte bianche.
(Spezia Calcio)