Conferenza stampa annunciata per il presidente Philip Platek, che dalla sala hospitality del Picco ha preso la parola questa mattina su vari temi del presente e del futuro. In primis, il presidente ha confermato l’area tecnica, implicitamente avallando il rinnovo in pectore di Stefano Melissano come DS.
Le parole di Platek
Sull’area tecnica: “Abbiamo fiducia, ripartendo da quanto fatto a gennaio. Non faremo cambiamenti. A inizio anno avevamo parlato delle difficoltà nella discesa di categoria e per noi è stato ancora più complesso perché abbiamo avuto meno tempo a disposizione. Non eravamo contenti dei risultati e abbiamo lavorato bene, migliorando la squadra sia nel gioco che nei risultati. Ci sono state motivazioni e prestazioni di alto livello e vogliamo ripartire da lì. Ovviamente non siamo pienamente soddisfatti della stagione passata, pensavamo di avere una squadra migliore”.
Sul presente e futuro: “Abbiamo quasi finito la tribuna e sono già iniziati i lavori per la copertura della Ferrovia. Stiamo valutando la strategia di mercato ma ne parleremo più avanti. Possiamo confermare che sulle maglie ci sarà ancora lo sponsor Spigas. Abbiamo una parte della squadra già costruita e di proprietà, ora dovremo definire il resto e non necessariamente sarà pronta per il ritiro di luglio”.
Sul logo: “Abbiamo dato mandato di studiare una rivisitazione che coinvolga anche i tifosi, in un processo che dovrà tenere conto dello spirito del club e della città. Non avremo mai il 100% dei tifosi felici ma faremo del nostro meglio per tenere conto del loro punto di vista”
Sul Picco: “Diventerà il fulcro di tante iniziative legate allo Spezia. Allestiremo una sala con casacche storiche e immagini iconiche. In occasione dell’ottantesimo anniversario della vittoria dello scudetto del 1944 intitoleremo la tribuna alla squadra dei vigili del fuoco”.
Sulla politica: “A volte si pensa di spendere meglio per migliorare la squadra, ma ci sono tante cose da tenere in conto. Ad esempio c’è un contratto con i diritti TV americani che al momento non sembra avere rinnovo e questo può incidere sulle entrare. So che i tifosi vorrebbero sempre la squadra crescere, vogliamo farlo anche noi ma tenendo conto di tutto. Spendere tanto per vincere a volte non funziona: continuiamo a ribadire di volere un club sostenibile. Mi piacerebbe riportare la squadra in A, ma la chiave non è spendere: è avere giocatori giusti in campo”.
Sui tifosi: “Avere un buon rapporto con loro è l’obiettivo e con la maggior parte c’è. Ci sono molte iniziative he vogliamo attuare, noi vorremmo il Picco pieno ad ogni partita. Cominceremo con la campagna abbonamenti, poi avremo pensieri per i giovani, collaborazioni con le scuole ed eventi con i calciatori. Mi piacerebbe sviluppare iniziative simili a quelle americane, sempre più coinvolgenti”.
Signor Platek
Un altro anno come quello passato ne Lei ne noi non siamo piu’in grado di sopportalo,quindi………
PROVVEDA
Caro presidente la ringraziamo dello stadio ed è giustissimo rivedere le spese in B, ma noi tifosi non abbiamo mai chiesto Haaland o Lautaro solo i giocatori giusti per il campionato da affrontare e non può certo negare che la dirigenza per due sessioni di mercato è andata in tilt con una retrocessione ed una evitata ma solo con il lavoro e gli input di mister D’Angelo.
Sto chi o lo o lo é continua a dare fiducia ai due personaggi di Collodi…inetti e soprattutto non gli frega niente…e poi basta fare le nozze coi fichi secchi quelle che sono andate su hanno speso…certo bene con aree tecniche all’altezza non con dei giostrai….la vergogna continua….e non con un nuovo logo si rendono simpatici….circensi!!!