11 Giugno 2024 - 15:27

SP – Lo Spezia attende, intanto Zurkowski si è operato. Il punto

post

Comincia a prendere un contorno definito la vicenda Zurkowski fra Spezia ed Empoli. Il giocatore, che ha concluso il campionato con la salvezza dei toscani, è in bilico nel diritto di riscatto inserito dalle società. Entro metà mese, in Via Melara si attende una risposta inerente ai 5 milioni pattuiti, ma la sensazione è che l’eventuale semaforo verde per la cessione definitiva non arriverà (o almeno non subito).

Zurkowski sotto i ferri

Il motivo? Il momento che sta vivendo il calciatore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, nella giornata di ieri il centrocampista polacco si è sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia malconcia che non gli aveva permesso di prendere parte al finale di campionato. Un’eventualità già anticipata dopo la gara contro la Roma dal presidente azzurro Corsi, che aveva parlato di un calciatore con più di un problema fisico. Il completo recupero, dalle prime indicazioni, dovrebbe avvenire in 4-5 mesi: tradotto, Zurkowski non potrà tornare in campo prima di novembre-dicembre, nella migliore delle ipotesi.

Il punto

A questo punto, si profila uno scenario possibile piuttosto chiaro: il giocatore non sarà riscattato subito e farà rientro allo Spezia. Sarà quindi il club bianco a gestire il post-operatorio del centrocampista, propedeutico al ritorno in campo. Facile che a quel punto si vada a una nuova trattativa con l’Empoli, comunque interessato ad avere in rosa il giocatore, che ha dimostrato di trovarsi alla grande in azzurro: dalla Toscana, il nuovo DS Gemmi proverà a trattare a prezzo ribassato il nuovo acquisto, magari scendendo da 5 a 3 milioni, vista l’impossibilità di utilizzo per la prima parte di campionato. È altrettanto chiaro che Zurkowski non potrà restare allo Spezia: troppo oneroso il suo ingaggio da 1,5 milioni (ancora parametrato sulla Serie A) per il piano di riduzione degli stipendi del club. Al contempo, quindi, anche il club bianco non ha interesse a trattenere in rosa il polacco. Un’impasse da risolvere, fra le tante del prossimo mercato estivo.

One thought on “SP – Lo Spezia attende, intanto Zurkowski si è operato. Il punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *