Dopo la promozione in B arrivata ai play-off, la Carrarese prova ad accelerare sulla questione stadio, con la consapevolezza che per la prima parte di campionato dovrà giocare lontano da casa. L’Arena Garibaldi di Pisa sembra la destinazione più concreta, con il rischio che in caso di scontro con lo Spezia non ci saranno tifosi ospiti. Il DS dei marmiferi Iacopo Pasciuti ha comunque provato a spiegare la situazione ai microfoni di TMW Radio.
Le parole di Pasciuti
Ci hanno indicato i lavori da fare e adesso dobbiamo completarli il prima possibile. Abbiamo puntato su 90 giorni perché non servono interventi strutturali: ci siamo imposti il 30 settembre come data di fine lavori e come soluzione indicativa abbiamo indicato Pisa. L’amministrazione comunale nerazzurra non è entusiasta, perché con lo stadio in centro bloccheremo tutto, ma con le tifoserie c’è un bel gemellaggio e non ci sono problemi. Tutti si stanno impegnando per trovare una soluzione. Sono convinto che il sindaco farà di tutto per effettuare tutti i lavori, nel frattempo andremo altrove.
Secondo la mia esperienza professionale per fare i lavori allo stadio di Carrara impiegheranno non meno di cinque mesi, tra pratiche burocratiche ed esecuzione dei lavori.