17 Giugno 2024 - 09:24

Lo Spezia fa il prezzo, il Bologna c’è: “Holm giocherà ancora in A”

post
Per Emil Holm può aprirsi una settimana decisamente importante a livello di mercato e futuro. Tornato in pieno possesso dello Spezia dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta, ora lo svedese ha moltissime richieste anche se sembra soprattutto il Bologna il club più interessato. L’idea, infatti, come scrive Il Secolo XIX sarebbe di rimanere in Serie A: “Il prossimo anno Holm giocherà in Italia” il virgolettato riportato dal quotidiano da parte del procuratore Minieri. La sensazione, si legge, è che il Bologna stia aspettando il risolversi di un paio di situazioni prima di proporre una prima offerta.

Idee

Possibile che i felsinei propongano un prestito oneroso con diritto di riscatto, anche perché lo Spezia non ha intenzione di scendere sotto gli 11-12 milioni. Contestualmente, in Emilia prolungherebbero l’attuale contratto (2026) fino al 2028. Entro mercoledì potrebbe muoversi qualcosa, con l’obiettivo di Italiano di avere Holm già in ritiro. Ed è possibile anche avere qualche contropartita tecnica nell’affare. Piste meno calde quelle di Genoa e Lazio, al momento sullo sfondo.

Holm prima scelta

Anche La Gazzetta Dello Sport parla chiaro sullo svedese, definito la prima scelta del Bologna. De Silvestri avrà ancora un anno di contratto prima di entrare in dirigenza, mentre Posch potrebbe partire. Ecco allora che Holm diventa un profilo appetibile: piace non poco a Italiano, ha l’esperienza giusta con l’Europa League vinta ed è in rapida crescita. Secondo la rosea, però, gli 11-12 milioni chiesti dallo Spezia sono giudicati eccessivi da parte dei rossoblu: idea abbassare le richieste, visto il possibile blitz dell’Inter in primis. L’alternativa a Holm è Zortea, tornato proprio a Bergamo dal prestito a Frosinone. Da oggi l’offensiva di Sartori potrebbe entrare nel vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *