Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta Dello Sport ripartendo dai tanti temi della prossima Serie B. I grigiorossi, che hanno solo sfiorato la promozione contro il Venezia, si pongono come una delle favorite per il prossimo anno. Inutile ormai recriminare, perché c’è da pensare anche alla prossima stagione, come sempre irta di difficoltà. Secondo l’allenatore, anche lo Spezia può essere fra le protagoniste dell’anno che verrà. Ecco un estratto delle sue considerazioni.
Le parole di Stroppa
I numeri messi in campo dalla Cremonese mi confortano, siamo quelli che hanno tirato in porta di più anche se non abbiamo concretizzato. Quella è stata la differenza anche nella finale. La B è un campionato in crescita, ci sono allenatori importanti e identità forti. Chi era davanti ha dato continuità e mi aspetto lo stesso nella prossima stagione. Fiducia della proprietà? Importante, fa enorme piacere. La prossima B vedrà squadre importanti scese dalla A, che avranno sempre qualcosa in più ma dovranno stare attente al contraccolpo. Ci sono il Palermo e il Pisa, forse lo Spezia che dalla salvezza ha trovato forza. E magari anche il Brescia. Allenatori? Mi sono piaciuti Viali e Valente oltre a Pecchia e Viali, poi Nesta che ha il phisique du role. Fra le neopromosse trovo interessante il Mantova: Possanzini mi piace molto, ma anche Pagliuca e Calabro.
Capirai….con Macìa e Melissano vai poco lontano….col primo poi…sembra la bella di Castiglia….tutti lo vogliono e nessumo lo piglia. Questi due da Spezia non ce li scrolliamo più di dosso….