Il Secolo XIX oggi in edicola fa luce anche su un’altra indiscrezione arrivata ieri in Via Melara, quella di un possibile interessamento dall’Olanda dell’Heerenveen per Salvatore Elia. L’esterno, arrivato dall’Atalanta nella scorsa estate, è oggi un punto fermo della squadra di D’Angelo, completamente rivitalizzato dopo il lungo infortunio della stagione precedente e pienamente dentro il progetto Spezia, ma il sondaggio del club di Eredivisie è reale. Elia è felice in maglia bianca e i rapporti sono ottimi, tanto che in futuro si potrà parlare anche di rinnovo di un contratto in scadenza ad oggi 2026.
Chiusura
Il quotidiano riporta anche le parole dell’agente Puglisi, fra coloro che curano gli interessi del laterale. L’operatore di mercato conferma gli interessi, ma al contempo chiude di fatto qualsiasi spiraglio: “Dire che non ci sia nulla è sbagliato, l’Eredivisie cerca giocatori di questo tipo. Ma allo stesso tempo supporre che il ragazzo partirà non è corretto. Lo Spezia ha un bel progetto ed è un club serio, abbiamo un contratto lungo e stiamo bene dove siamo. Poi le dinamiche di mercato sono sempre aperte“.
Non si muove
Tradotto: a meno di offerte irrinunciabili – ad oggi non pervenute – Elia non si muove. Lo scrive anche La Nazione, che nel registrare le voci arrivate dall’Europa spiega come lo Spezia non sia disposto a sedersi ad alcun tavolo per una trattativa a meno che non arrivino proposte decisamente appetibili, che ad oggi non ci sono. Discorso simile per l’altro Salvatore, Esposito, che si avvicina sempre più alla permanenza in maglia bianca.