Anche la Roma si iscrive alla corsa per Emil Holm. Il ragazzo svedese, rientrato senza riscatto dell’Atalanta allo Spezia, fa gola a mezza Serie A e anche la società dei Friedkin – scrive Il Secolo XIX – ha chiesto informazioni. I giallorossi hanno studiato una possibile fattibilità di un’operazione da cui il club bianco spera di incassare ben più degli originari 8,5 milioni pattuiti con l’Atalanta, pur con il 50% da girare al Sønderyjske.
C’è la fila
Non mancano le contendenti, visto che nei giorni scorsi abbiamo parlato pure della Juventus (leggi qui) e dell’Inter, pronta a puntare sullo scandinavo in caso di addio di Dumfries. Giocherà la Champions anche il Bologna, altrettanto in lizza per il laterale, con Genoa e Lazio fra le altre contendenti. L’idea però di vendere subito Holm, scrive ancora il quotidiano, è ad oggi difficilmente praticabile: anche la Roma si sarebbe interessata allo stesso modo delle altre formazioni, ovvero con un prestito oneroso con diritto di riscatto come fatto la scorsa stagione a Bergamo. Entro la fine del mese si dovrebbe trovare una quadra, ma pare pressoché impossibile che l’esterno sia con lo Spezia nel ritiro di Santa Cristina.
Grandi club, grandi debiti. Prestiti con diritto di riscatto???? Nossignori! Pagare in contanti 12 milioni – diconsi dodici milioni – e vedere cammello! Altrimenti Holm viene in ritiro con lo Spezia e quest’anno correrà nelle verdi praterie del Picco.
Prestiti con diritto di riscatto basta ma non tirate troppo sul prezzo e vendete al più presto, così un po’ di fondi per il mercato arrivano, ci sono ruoli da puntellare.