Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Moreno Longo, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha espresso un pensiero chiaro sulla possibile vendita del club e anche in merito alle parole del padre, che aveva detto in maniera chiara: “Resto fino al 2028, poi il Bari rimarrà dov’è o fallirà“. In questo senso, il dirigente ha chiarito che non c’è la volontà di vendere. Ecco l’estratto.
Le parole di De Laurentiis
Sulle parole del padre: “Hanno fatto male anche a me. Che mio padre possa dire ca***te è chiaro, a volte ci sono sragionamenti. Ma quando si entra nella mia sfera lavorativa questo è un danno, ci sono state tensioni. Non voglio giustificarlo, ma credo volesse difendere le multiproprietà, due imprenditori privati con due brand sportivi: dico che con questa proprietà il Bari non potrà fallire. Amo questa società, la gestisco e la difendo”.
Sulla possibilità di vendere: “Ci sono tanti fondi che investono in Italia, ma non è arrivata nessuna proposta vera e concreta. Se dovesse arrivare valuteremo, visto che sono un imprenditore. In passato il club è anche fallito e nessuno si lamentava, probabilmente questa multiproprietà è un mostro a tre teste. Io non mollo, lotterò per dimostrare che è un impegno sano e veritiero. Cifre? Non è questo il luogo, ho avuto un confronto con degli americani, ma non ne parlerò. Se arriveranno offerte lo chiarirò pubblicamente”.