22 Giugno 2024 - 10:25

Holm vicino al Bologna: cifre più basse, con Raimondo nell’affare

post
Ci sarà a inizio settimana il tanto atteso confronto fra Spezia e Bologna per Emil Holm, che ha tutta l’aria di essere quasi definitivo. In queste ore, riferisce La Nazione, sono arrivati corposi passi avanti nella trattativa, anche se le cifre sembrano abbassate rispetto ai 12 milioni paventati nei giorni scorsi. La soluzione, si legge, potrebbe alla fine portare 6,5-7 milioni nelle casse dei Platek: prestito oneroso a 1,5 e obbligo successivo a 5 milioni più bonus, con percentuale sulla rivendita. La cifra è ovviamente inferiore anche agli 8,5 milioni inizialmente pattuiti con l’Atalanta, ma torna la possibilità di arrivare alla contropartita Raimondo, vero obiettivo per l’attacco. Resta da convincere il talento dell’Under 21, che ha richieste anche dalla A. Nonostante il forte interesse anche di altri club, ad oggi i rossoblu sono in pole position per Holm.

Cifre e idee

Anche Il Secolo XIX parla della trattativa più corposa in uscita delle Aquile, riferendo di un’offerta di circa 8 milioni totali con un contratto quadriennale per lo svedese da 550.000 euro netti più bonus. Anche in questo caso si parla di prestito oneroso di 2 milioni e conguaglio successivo di 6-7. L’idea potrebbe essere un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di conferma europea per i felsinei, a patto che Holm giochi i 3/4 delle gare totali. Il problema, arcinoto, è che lo Spezia dovrà versare la metà degli introiti al Sønderyjske, vecchio club del laterale. Anche in questo caso si parla di Raimondo, che arriverebbe in prestito ma con possibilità di valorizzazione e acquisto successivo: il Bologna lo valuta 4,5 milioni, ma in caso di conferma sui buoni numeri visti a Terni si potrebbe trovare un accordo per cederlo allo Spezia alla metà. Un totale (2+7+2) che si avvicinerebbe ai circa 10-12 milioni totali di valutazione di Holm.

Occhio alla Juventus?

Pure da Bologna le strade convergono. Il Corriere Dello Sport parla di un feeling netto fra Holm e la squadra emiliana, nonostante nelle ultime ore la Juventus abbia tentato una sorta di inserimento nella trattativa. Giuntoli si sarebbe “intromesso” invitando il Genoa a rilevarlo in prestito dallo Spezia previa compravendita proprio dei bianconeri. Probabilmente un’azione di disturbo, anche perché l’agente Minieri ha una parola data al Bologna e si intende proseguire sulla strada tracciata. Holm-Bologna si farà e i primi giorni della prossima settimana saranno già decisivi.
(Foto: Spezia Calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *