Con l’inizio di luglio inizieranno le vere e proprie manovre di mercato dello Spezia, in un senso o nell’altro, a chiudere questo periodo di stallo post-fine campionato. Il Secolo XIX, al netto della questione portiere e attaccante da risolvere in maniera preliminare, spiega come ci siano alcuni altri “puntelli” da fornire a D’Angelo per far sì che la squadra sia davvero competitiva. Difesa e centrocampo sono i reparti che figurano più completi, al netto delle possibili cessioni, ma proprio sulla retroguardia si concentra il quotidiano.
Quasi pronti
Stante la conferma in rosa del rientrato Giorgeschi dalla Pro Sesto e un Nikolaou in uscita ma che per ora ha poche pretendenti, ad ora con Mateju, Wisniewski, Hristov, Bertola e il tuttofare Vignali c’è abbondanza. Senza citare Benvenuto, che si aggregherà dalla Primavera, resta l’incognita Reca. Il polacco, che potrebbe riprendere la via di casa, lascerebbe così un posto sulla corsia laterale sinistra, che andrebbe evidentemente colmato con un sostituto, ma solo alle giuste condizioni.
Idea Zampano
Secondo il quotidiano, il nome buono potrebbe essere quello di Francesco Zampano, terzino sinistro del Venezia neopromosso in A e già sondato a gennaio. Il trentenne ha ancora un anno di contratto con i lagunari e potrebbe non rimanere in massima serie, ma anche per lui ci sono tante incognite: uno stipendio piuttosto corposo ed eventualmente una possibilità di prestito prima con rinnovo a Venezia. Piace a D’Angelo, ma è un percorso in salita. L’idea potrebbe essere quella di prendere Zampano in prestito e partecipare all’ingaggio, ma solo se usciranno ad esempio Reca e Bastoni, con un condizionale quindi piuttosto ampio.