Prosegue il casting per la porta dopo l’addio di Zoet (interessa al Palermo): servono un primo estremo difensore esperto e un vice da far crescere, al netto dei giovani Plaia e Mascardi. E mentre continua la caccia al titolare, si fa intanto largo un possibile nome per il “numero 12” che dovrà prima sostituire Crespi e poi giocarsi il ruolo di secondo.
Giovane e… Azzurro
Si tratta del giovane classe 2002 Filippo Rinaldi, proprietà Parma. Il portiere è reduce dal prestito in Serie C all’Olbia, in cui ha giocato 34 partite distinguendosi nonostante la retrocessione nei Dilettanti. Si è messo poi in luce allo scorso Torneo Revello in Francia, difendendo la porta dell’Under 21 di Nunziata. Il giovane calciatore, sotto contratto con i ducali fino al 2026, potrebbe fare al caso dello Spezia in prestito: una stagione in B per crescere dietro a un collega esperto, con la possibilità di una categoria superiore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è stato un contatto fra l’entourage del portiere e lo Spezia, che attualmente è fermo in attesa delle cessioni. Una volta definite le questioni Dragowski (in primis) e Holm, si passerà alla valutazione delle altre impellenze, ovvero porta e attacco. Sull’estremo difensore, in ogni caso, ci sono diverse altre squadre interessate. Vedremo se la pista potrà scaldarsi nelle prossime settimane.
Ecco al solito, se ci sono altre squadre interessate lo Spezia sparisce vedi le notizie di oggi con Innarilli e Marson, salvo poi trovare colpi eccezionali come Muhl.