Ultima gara del girone che potrebbe essere anche l’ultima dell’Europeo per Adam Nagy. L’Ungheria scende in campo questa sera alle 21.00 contro la Scozia per cancellare le due sconfitte contro Svizzera e Germania e provare a centrare almeno il terzo posto che regala il ripescaggio. Al netto di come finirà stasera, però, lo Spezia fa i conti in vista del ritiro estivo di Santa Cristina e su quando aggregare il centrocampista.
Vacanze extra
Il Secolo XIX spiega come il club aquilotto debba decidere se concedere a Nagy il periodo ulteriore di vacanze (aveva da subito cominciato dopo il campionato il ritiro cn la Nazionale) e aggregarlo dopo l’inizio del ritiro. Un accordo evidentemente da prendere anche con il calciatore, visto che a livello sindacale la pausa estiva dello Spezia è molto lunga e il tutto non sarebbe dovuto. Sarà la dirigenza a decidere, ma molto dipenderà anche dalla qualificazione o meno dell’Ungheria agli ottavi di Euro 2024.
“Non dipende solo da noi”
Alla squadra del CT Marco Rossi servirà vincere contro la Scozia e sperare: con 3 punti i magiari entrerebbero nel gruppo delle migliori terze, ma l’attuale differenza reti di -4 non depone a loro favore. Un successo largo potrebbe aiutare, ma lo stesso Nagy ieri ha spiegato come le combinazioni derivino anche da altre situazioni: “Sappiamo che non è abbastanza battere gli scozzesi e che ci serve aiuto da altre parti” le sue parole alla vigilia.
Torna a casa Nagy