Apre ufficialmente oggi il calciomercato nella sua sessione estiva, che durerà fino al 1 settembre. Due mesi di trattative, acquisti e cessioni cui lo Spezia parteciperà con due obiettivi ben precisi: sfoltire rosa e monte ingaggi e acquistare elementi funzionali per D’Angelo. E con lo start ufficiale alle varie operazioni Macia e Melissano vanno definendo quanto già ampiamente impostato con il Palermo: Nikolaou in rosanero, Soleri ed Aurelio in maglia bianca.
Conviene a tutti
Un’opportunità che a conti fatti – scrive Il Secolo XIX – conviene a tutti. In primis perché l’allenatore avrà tempestivamente pronti per il ritiro due giocatori, poi perché tutti beneficiano dell’asse. Nikolaou ritroverà Dionisi, manterrà la scadenza al 2027 e vedrà confermato l’ingaggio di 800.000 euro lordi: allo stesso tempo la valutazione di 1,7 milioni fatta dallo Spezia consente una plusvalenza di 500.000 euro, visto che il difensore era a bilancio a 1,2. Stessa cosa per Soleri, valutato 1 milione ma a bilancio per 500.000 euro, con relativo conguaglio e presto di Aurelio.
Non sono elementi per un campionato di vertice…la società pur con un bilancio fortemente in attivo non vuole investimenti di qualità…