L’asse fra Spezia ed Empoli può continuare ad essere collaborativo. Le due società hanno già fatto affari in passato: da Ismajli-Nikolaou-Mraz fino alle ultime due operazioni che hanno coinvolto Bastoni e Zurkowski. E proprio su questi due nomi gravitano possibili nuovi accordi con il club del presidente Corsi.
La situazione
Da un lato Bastoni: lo spezzino è tornato in Liguria dopo il prestito agli azzurri ma non resterà. Contratto in scadenza 2025 e voglia di tornare in Serie A sono due deterrenti sufficienti per allontanarlo da casa. Attualmente, scrive Il Secolo XIX, il calciatore sta trattando il ritorno proprio a Empoli. Più delicata la situazione di Zurkowski, che si è operato e non tornerà in campo prima (almeno) di settembre. Secondo il quotidiano, l’Empoli del neo DS Gemmi vorrebbe comunque confermare il polacco e non è escluso un incontro la prossima settimana su questo argomento.
Perfetto piazzateli al più presto magari ribassando le richieste per Zurko ed un pezzettino dell’incasso, se possibile, usatelo per un’altra punta prolifica.