Sulle pagine de La Nazione questa mattina in edicola troviamo una conferma di quanto abbiamo raccontato nella tarda serata di ieri, con Pio Esposito che torna ad avvicinarsi sensibilmente alla maglia bianca. Il quotidiano racconta infatti come lo Spezia sia tornato alla carica con il ragazzo e con l’Inter su input di D’Angelo, trovando gradimento pieno da parte del giocatore e del club nerazzurro. I contatti di queste ore confermerebbero la volontà del ragazzo di disputare un’altra stagione nel Golfo Dei Poeti con il fratello Salvatore, ma serve muoversi in fretta. Tradotto, si legge, c’è bisogno di un ok in tempi brevi dalla proprietà per avallare l’operazione, con relative risorse economiche.
Pittarello scende?
Se tutto andasse in porto, potrebbe venir meno la pista che porta a Pittarello: lo Spezia ha bloccato l’attaccante del Cittadella, ma con le risorse dirottate su Pio Esposito potrebbero far scemare la trattativa. Inoltre, si legge, sul giocatore si è mosso con forza il Catanzaro del neo DS Polito.
Forse non ho capito bene io, ma non era stato nominato Gazzoli con le deleghe alla firma dei contratti per evitare i problemi di comunicazione oltreoceano, adesso sento sempre che si deve aspettare l’ok dall’America, allora lui è rimasto solo per I lavori al Picco. Siamo alle solite, ma se così fosse, almeno uno dei fratelli Platek in questo periodo poteva presentarsi in Italia e così facilitare le operazioni.