Sulla carta non manca molto a questo Spezia per scoprirsi una squadra competitiva. La gran parte della rosa era già sistemata con la salvezza e a questo restava da aggiungere qualche innesto di peso ben piazzato. Ma un budget decisamente ridotto per le operazioni in entrata – scrive Il Secolo XIX – sta finendo per rallentare molta parte del mercato.
A rilento
Al momento, si legge, Macia e Melissano stanno cercando di sbrogliare alcuni nodi nel difficile rapporto con l’America, almeno per consegnare a D’Angelo un gruppo più o meno eleggibile al ritiro. Se Pio Esposito (oggi più di Pittarello) può andare a formare il quarto nome dell’attacco a costo quasi zero, in porta manca ancora praticamente tutto: Vasquez pare in arrivo, ma poi servirà un altro estremo difensore con Confente che pare tramontato. Il tempo non manca, ora però serve sfruttarlo al meglio.
Possibile che non ci sia un acquirente migliore di ” sti americani”, per un pelo non siamo andati in C, ora si lamentano, non hanno mai soldi, hanno venduto tutti, hanno aumentato gli abbonamenti senza un programma dichiarato. In tre anni di A nn siamo mai stati in zona retrocessione, l anno scorso in b invece 38 giornate, Se ne devono andare. Io non so chi ha tirato fuori i soldi dello stadio ma è orribile, una tribuna gigantesca e pochi posti , altissima che quando pioverà ” i se bagno come pulcini “, ogni settore, le due curve, i distinti separati staccati, senza capo ne coda, come la squadra passata, speremo bene la prossima.
Potresti nell’ordine
Trovare tu un’acquirente
Organizzare la campagna abbonamenti in linea con necessità societarie e spese.
Presentare un nuovo progetto stadio , come piace a te, dovendo sottostare a tutte le rigorose norme e ai vincoli di costruzione.