Il Secolo XIX oggi in edicola riprende le indiscrezioni arrivate ieri dall’Olanda sul possibile passaggio di Jeroen Zoet all’AZ. Il portiere, che ad Alkmaar giocherebbe l’Europa League, è da giorni al centro di una trattativa con la società dopo quattro anni di Italia: se il tutto dovesse andare a buon fine ci sarebbe molta concorrenza fra i pali. Nel nostro Paese la sua avventura non è sempre andata al meglio: tante panchine e qualche infortunio, prima della buona stagione scorsa culminata con 7 clean sheet e una salvezza in tasca.
Le cifre dell’accordo
Il nodo contratto è sempre stato quello che alla fine non si è risolto e di fatto lo Spezia non ha ancora un portiere al suo posto. Secondo il quotidiano, alla fine Zoet all’AZ potrebbe percepire una cifra simile a quella italiana, circa 565.000 euro lordi, con ingaggio biennale fino al 2026. Le difficoltà con lo Spezia erano sorte nel momento in cui il portiere aveva chiesto le stesse cifre fin lì pattuite ma senza più l’aiuto del decreto crescita
….quindi alla fine si lottera’ per la salvezza anche quest’anno….stando attenti a non buscarle troppo….che magra! Era meglio quando c’era Volpi….tempi lontani ormai…mi sa che anno dopo anno si va giu’ in picchiata o ci si arriva vicino…non si parla mai di fare una squadra forte per la promozione vero?? Ma neanche per sogno….