Ieri l’ufficialità del passaggio al Palermo, con tanto di saluto accorato e sentito allo Spezia, ma ora per Dimitrios Nikolaou è tempo di cominciare una nuova avventura. Il difensore greco si è presentato oggi alla piazza rosanero in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Livigno, da dove ha cominciato a lavorare con il tecnico Dionisi. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Nikolaou
Sulle prime impressioni: “Sono molto contento di essere qui, vedo un club importante e una grande organizzazione. Sono felice per i miei primi giorni”.
Sulla scelta del Palermo: “Ho scelto Palermo per l’ambizione e il progetto, molto importanti. C’è tanta voglia di lavorare e migliorarsi e chiedono il meglio. L’organizzazione che c’è qui è di altissimo livello e ci danno tanto”.
Su Dionisi: “Ho un rapporto buono, siamo stati insieme a Empoli vincendo il campionato. Fa migliorare, chiede il massimo da ognuno e io darò tutto quello che ho per migliorarmi tutti i giorni. Il 43? È una cosa mia, è il primo numero che ho preso da piccolo”.
Su chi gli ha parlato del Palermo: “Ho giocato con tanti ragazzi che sono stati a Palermo, mi hanno detto tutti che è una piazza calda e passionale. Sono contento e c’è tanto entusiasmo”.
Sul fare gol: “A me interessa non prenderli i gol, c’è chi li fa. Cerco sempre di farli, se poi capita più che volentieri”.
Su Mateju ed Elia: “Con loro non ho parlato, ma tutti sono stati contenti di quello che hanno vissuto in questa società”.
Sulla Nazionale: “Il mio obiettivo è fare bene con il Palermo, se poi verrà la Nazionale bene. Ma qui ho prima di tutto gli obiettivi del club”.
Su cosa c’è da migliorare: “Ho tanto da migliorare e devo avere sempre questo pensiero. Prima di tutto devo imparare a giocare con i miei compagni”.
Sul Barbera: “Ricordo la partita con lo Spezia, mi ha impressionato. È l’unico stadio in cui ho sentito tanta gente e tanta pressione così nel modo giusto. Mi aspetto che ci sia sempre una carica incredibile, che ci dà una mano sempre per i nostri obiettivi e per le vittorie”.