È stato un altro weekend di trattative in tema portieri per lo Spezia Calcio, che ancora non ha definito l’arrivo di nessuno dei due estremi difensori per la nuova stagione. E i dettagli sono al momento molto diversi per quello che riguarda i vari protagonisti, partendo da Vasquez per arrivare agli altri nomi.
Capitolo Vasquez
Il Secolo XIX oggi in edicola lascia aperto uno spiraglio per il portiere colombiano, che oggi darà una risposta definitiva allo Spezia. La formula del prestito con obbligo di riscatto a 500.000 euro con percentuale (15%) al Milan sulla rivendita e sulla plusvalenza ha trovato qualche intoppo fino al no da parte dei Platek, vedremo se momentaneo. Anche perché, si legge, il sudamericano avrebbe avanzato richieste personali che vanno oltre le possibilità di Macia e del club, compresa una pesante commissione agli agenti.
Berisha e gli altri
Se dovesse saltare la trattativa come è possibile, Berisha resta un altro nome (ma anche qui le richieste sono importanti), con anche – secondo lo stesso quotidiano – un estremo difensore promettente da un vivaio importante e un secondo con buona esperienza. Diversa la versione de La Nazione, che spiega come domani Macia e Melissano concluderanno l’arrivo di un nuovo portiere che faccia crescere Mascardi, vista anche la probabile partenza di Plaia. Può tornare di attualità la pista Vismara dell’Atalanta: la Dea lo vorrebbe titolare con un’operazione di prestito con obbligo di riscatto a 1,5 milioni. Non solo, si valuta anche Pizzignacco della Feralpisalò. Un intrigo – si spera – destinato a risolversi a breve.
Cari giornalisti forse non capisco io, citate del possibile arrivo di un portiere esperto per far crescere Mascardi e parlate di Vismara, che sarà fortissimo ma di sicuro non così esperto…. qualcosa non torna…